“The Traveller’s home” in scena ad Atena Lucana

“The Traveller’s home” in scena ad Atena Lucana

“The Traveller’s home” è andato in scena davanti a un pubblico numerosissimo, curioso e attento. Durante dieci giorni la comunità di Atena Lucana ha visto circolare per il paese questo gruppo multicolore carico di allegria, carisma e gentilezza.

Una piccola comunità a sua volta, la quale però agli occhi dei cittadini rimaneva fuori da qualsiasi definizione, da qualsiasi classificazione. L’edificio della scuola elementare, che l’amministrazione comunale ha trasformato in un confortevole alloggio per gli artisti, è stata la nostra casa; lì dentro abbiamo lavorato e creato. Poi, fuori, per strada, al ristorante, al mercato, al bar, abbiamo incontrato, salutato, sorriso, scherzato, intervistato e invitato.

Il successo artistico davanti agli spettatori la sera del 31 agosto è stata naturale conseguenza del successo interiore che l’esperienza ha avuto in ogni integrante del gruppo. Poi i pentoloni di pasta e fagioli apparsi “miracolosamente” in piazza alla fine dello spettacolo per tutti gli spettatori e in onore degli artisti, hanno sancito la celebrazione perfetta di quest’esercizio di creatività e socialità per un Arte Vivente a Contatto con la Comunità.

Nessun commento

Scrivi un Commento