Presentazione

Siamo un’entità artistica in costante trasformazione, la nostra casa è il corpo e la nostra meta è il viaggio, sia esso fisico che spirituale.

Il Teatro è semplicemente il più evidente dei mezzi di cui ci serviamo per percorrere il cammino che conduce a una migliore comprensione della vita.

L’osservazione imparziale è il nostro attrezzo. L’incontro e la fusione di ogni possibile diversità culturale, somatica e religiosa è il nostro linguaggio.

Recitiamo alla maniera degli “antichi più antichi”, in cerca di quella presenza speciale che viene da una relazione cosciente con il proprio corpo, per poter arrivare agli spettatori attraverso azioni fisiche viventi, in ogni movimento, ogni parola e ogni pensiero sulla scena.

Ci ispiriamo e alimentiamo alle Fonti Tradizionali. Dai Greci a Shakespeare, dalla Commedia dell’Arte al Teatro Nō giapponese, dagli affabulatori Kallawayas delle Ande ai cantastorie nomadi dell’India, dai narratori Griots africani ai mitici cantori poeti Ashoks dell’Asia Centrale.

Il risultato è un teatro moderno, essenziale nella forma, che parla della realtà odierna in modo chiaro e immediato ad ogni pubblico.

Simurgh, il nome scelto per chiamare il nostro teatro, è metafora del cammino di conoscenza ed evoluzione interiore a cui aspiriamo.