Nell’ambito del Maggio Teatino 2017 Kiwanis Club Pescara presenta La Sorgente Nascosta, spettacolo del Teatro Simurgh, in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia.

La Sorgente Nascosta scorre lieve tra suoni e immagini evocanti un immemore passato in cui certi racconti, detti con appropriata Arte, avevano il potere di indurre la comunità alla riflessione, alla comprensione di valori oggettivi e basilari dell’esistenza. Quando cioè, l’educazione alla volontà, al coraggio, alla solidarietà, alla pazienza, alla pace, si fondava su una pratica centrata esclusivamente sull’evoluzione interiore dell’essere umano.

Gli attori entrano nello spazio scenico coperto di tappeti Kilim originali dell’Asia Centrale. Recitano alla maniera degli antichi narratori; le loro azioni si accompagnano di canti e danze. Raccontano una storia semplice, facile da seguire, ma intrisa di allegorie espresse in un linguaggio scenico che si rivolge contemporaneamente al corpo, alla mente e al sentimento degli spettatori.

evento facebook https://www.facebook.com/events/119467795283439/

maggio teatino 2017 kiwanis la sorgente nascosta